INCONTRO SARRI-LOTITO
Si è svolto nella giornata di giovedì 8 giugno l’incontro a Formello tra Sarri e la dirigenza della Lazio per discutere del futuro del club e in particolare delle scelte di calciomercato in entrata e in uscita. Il tecnico ha delineato con Lotito le mosse di mercato giuste per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, e ora andrà in vacanza in attesa del ritiro di Auronzo.

CALCIOMERCATO: SFUMATA UN’IPOTESI?
Lotito e Sarri sono pronti a depennare un obiettivo dal prossimo calciomercato Lazio. Come riferisce Il Messaggero infatti, la suggestione Jorginho è destinata a rimanere tale.
Troppo alti per il club biancoceleste i costi tra cartellino e ingaggio.

CHAMPIONS LEAGUE
Sarà Champions League per la Lazio che partirà in terza fascia al momento dei sorteggi per la fase a gironi della prossima edizione.
Come riporta il Corriere dello Sport, ecco quali sarebbero le potenziali avversarie per la prima e la seconda fascia.
PRIMA FASCIA-: Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Benfica, PSG, Siviglia ed eventualmente Feyenoord
SECONDA FASCIA- Borussia Dortmund, Real Madrid, Manchester United, Atletico Madrid, Lipsia, Porto, Arsenal e Shakhtar Donetsk

CALCIOMERCATO LAZIO: MILIK
Arek Milik è l’obiettivo principale del calciomercato Lazio come vice Immobile della prossima stagione.
Come riportato dal Corriere dello Sport, Lotito vuole accontentare Maurizio Sarri e proprio per questo avrebbe avuto un primo contatto con il Marsiglia dopo aver incassato l’ok del polacco al trasferimento. Il patron vorrebbe uno sconto rispetto ai 12 milioni di euro richiesti dal club francese.

CALCIOMERCATO LAZIO: ORSOLINI
In una lunga intervista rilasciata ai microfoni di TMW il dirigente Giovanni Sartori si è espresso in merito al futuro di Orsolini, nel mirino della Lazio e di Sarri. Le sue parole:
«Orsolini e Dominguez? Ormai è un tema che ci trasciniamo dall’estate scorsa, quando abbiamo provato ad allungare i loro contratti e renderli entrambi parte integrante di un progetto che dovrebbe partire adesso, con il campionato 2023/24. Però stiamo ancora negoziando e non siamo arrivati a un punto »

CALCIOMERCATO LAZIO: NOME A SORPRESA?
Spunta un nome a sorpresa per il calciomercato Lazio. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i biancocelesti sarebbero piombati su Pereyra? IL centrocampista dell’Udinese in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.
Accostato anche al Milan prima dell’addio di Massara e Maldini, su di lui è forte la concorrenza della Fiorentina.

CALCIOMERCATO LAZIO USCITE
Escalante verrà riscattato dal Cadice dopo aver soddisfatto i parametri necessari per far scattare l’obbligo di riscatto e non sarà l’unico.
Anche Emanuele Cicerelli, dopo una stagione alla Reggina, resterà alla corte di Pippo Inzaghi che quest’anno lo ha utilizzato come arma a partita in corso. Il classe 1994, infatti, quest’estate si era trasferito al club calabrese in prestito con obbligo di riscatto e, dal 1 luglio, diventerà a tutti gli effetti un giocatore amaranto.

SINISA E VIALLI
Ai microfoni di , il ministro dello Sport Abodi, ha voluto ricordare la tragica scomparsa di Sinisa Mihajlovic e Vialli:
Lasciano l’esempio di due grandi atleti ma soprattutto di due grandi persone che hanno lottato con dignità. Vale in generale nella vita, la prima medicina dipende da noi, dalle endorfine che riusciamo a liberare e il fatto di non arrendersi mai di fronte alle difficoltà. Mi auguro che il ricordo di questi grandi campioni possa essere vivo, testimoniato e interpretato, affinché non siano solo nostalgie”

SALVEZZA E PROMOZIONE IN SERIE A
Domenica 11 è terminato 1-3 lo spareggio salvezza tra Spezia-Verona decisiva per la permanenza o la retrocessione delle due squadre. A decidere il match sono state le reti siglate da Faraoni al 5′, pareggio dei liguri segnato al 15′ da Ampadu, e a chiudere la partita è stata la doppietta siglata da Ngonge al 26′ e 38′.

E’ il Cagliari di Ranieri la terza squadra dopo Frosinone e Genoa ad approdare in serie A ai danni del Bari. Al San Nicola nella sfida di ritorno dei play off la formazione sarda vince 1-0 grazie alla rete di Pavoletti al 94′, la gara d’andata invece è terminata 1-1

CALCIOMERCATO ROMA
Domenica 11 la Roma ha annunciato il primo colpo ufficiale della sessione.
Houssem Aouar, centrocampista del Lione, si unirà ai giallorossi a parametro zero, contratto fino al 2028.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *